Gin Day Milano Grandi Risultati per Gin Adamus e Knut Hansen 2° e 3° Classificato

L’evento internazionale per eccellenza dedicato al mondo del Gin porta grandi risultati per DOVEL: Domenica 9 e Lunedi 10 Settembre 2018 presso lo spazio MegaWatt a Milano (Gin day 2018). In esclusiva al Gin day 2018 D.O.V.E.L presenta due nuovi importanti brand internazionali che vanno ad arricchire il suo già eccellente parco di Gin.

In arrivo Gin Adamus e Knut Hansen Dry Gin. Il primo di proprietà della distilleria Levira in Portogallo, l’altro proveniente da una piccola start up ad Amburgo che, da settembre 2018, scelgono D.O.V.E.L (società madre di enotecatelaro.it) come partner per la distribuzione Italiana. Ogni bottiglia è realizzata con un design unico ed in piccole quantità dedicate ad un mercato sicuramente di nicchia.

La prima presentazione in pubblico ha avuto già grandi risultati, al Gin day di Milano dovel porta a casa il 2°e 3° premio per i prodotti più venduti al cocktailbar. Segno di un grande interessamento del pubblico per questa tipologia di prodotti. Numerosi i riscontri positivi da parte degli addetti ai lavori e dei consumatori, nonostante si tratti di prodotti premium price.

Gin Adamus

L’idea alla base di questo gin, era di creare un drink con uno spirito distinto ed allo stesso tempo soddisfare  le esigenze del consumatore. Adamus ha un gusto molto caratteristico: intenso e omogeneo, accompagnato da una selezione naturale di estratti botanici distillati artigianalmente. Una volta infuso delicatamente con estratti floreali, ottiene un aroma speciale.È un dry gin intenso 44,40% Alc., con note floreali, di ginepro e agrumi, derivate dai 18 estratti botanici distillati artigianalmente e saggiamente scelti dai mastri botanici. Da questi estratti ne deriva un gin super premium con uno spirito sublime e gusto gradevole. Adatto ad un pubblico che percepisce la qualità come “must” del gusto.

Gin Knut Hansen

Il Gin è prodotto con grande attenzione nella distilleria Dolleruper, vicino a Flensburg una distilleria di rame da 200 litri della ditta Arnold Holstein . La distillazione si ripete per quattro volte con un input di energia estremamente lento e in piccoli passaggi l’unico ed eccellente modo per conservare il sapore e l’aroma unica del prodotto.

Lascia un commento