Prodotti > Gin > Sakurao
La Decision Spirits nasce nel cuore della Francia con l’obiettivo di portare nel mondo tre elementi fondamentali rinchiusi in una bottiglia: la competenza, la passione e il territorio francese. Decision è una vodka eccezionale per la sua freschezza e la sua complessità aromatica. La meticolosa lavorazione del distillato riporta risultati eccellenti, per i veri intenditori del settore.

Utilizza grano selezionato dagli agricoltori della regione di Beauce, rinomata per la qualità dei suoi raccolti. L’assemblaggio finale si realizza con la maestria degli esperti di Cognac, un’istituzione nel mondo degli spiriti che, oltre a dare una certa aura di sicurezza al prodotto, incide fortemente sul suo sapore unico e pregiato. A differenza di altri marchi, la Decision è una vodka da gustare in ambienti più intimi e meno affollati, introvabile ad esempio in una discoteca ma solo in alcuni locali scelti o da distributori fidati.
Decision

Sorprendente per la sua delicatezza aromatica, si caratterizza per la sua freschezza strutturante. La sua sostanza rivela una tensione naturale che si esprime con la sua purezza minerale, la sua intensità fruttata e un tocco ammaliante, con un finale quasi floreale e note che lentamente riportano ai cereali di cui è composta.

CHARENTE - FRANCIA

Charente

La Charente, che prende nome dall’omonimo fiume, è un dipartimento francese della regione Nuova Aquitania. Da est ad ovest, il dipartimento si presenta con un susseguirsi di paesaggi naturali condizionati dalla natura dei suoli, dei rilievi e dal clima, che delimitano terreni agricoli e rurali nettamente differenziati.
Nella parte più orientale del dipartimento, al bordo del pianoro del Limosino, la regione del Confolentais o Charente limosina si caratterizza per suoli composti da rocce cristalline impermeabili, a volte ricoperte di argille rosse.
Questa zona è stata teatro di un grande evento in cui, in un passato molto lontano, un meteorite di più di un chilometro di diametro ha colpito la regione a Pressignac, a metà strada tra Chassenon e Rochechouart.
Le terre che costituiscono la Charente limosina sono argillose ed impermeabili, chiamate anche terre fredde, le quali sono particolarmente propizie per l’allevamento delle “vacche limosine”. Il terreno è diviso tra radure e boschi di castagni ed abeti rossi.
Quivi il rilievo è più vigoroso, a causa delle vallate profonde che intagliano l’altopiano del Limosino, e si distingue per le quote più elevate del dipartimento e di tutta la regione del Poitou-Charentes, notoriamente nel sito di Montrollet, che si erge sino a 368 metri d’altitudine.

I PRODOTTI

Chiudi il menu