Dangerous don

Fondato nel 2015 Dangerous Don è un marchio Mezcal con sede a Londra e Oaxaca fondato da Thea Cumming.

È stato un incontro casuale davanti a un caffè fatto in casa e una miscela di mezcal che ha cambiato tutto. Questo è stato l'inizio di una ricerca durata tutta la vita per creare un mezcal davvero diverso da tutti gli altri.

Dangerous Don è iniziato dopo i viaggi di Thea nelle distillerie di bourbon negli Stati Uniti che l'hanno poi portata in Messico dove è stata presentata al cowboy Frank. Frank mescolerebbe piuttosto rozzamente il mezcal "dalle montagne" con caffè istantaneo, zucchero e vaniglia e lo metterebbe in una bottiglia. Questo delizioso mix era diverso da qualsiasi cosa Thea avesse provato nel suo viaggio: ne era entusiasta, e il resto è storia. Da lì, Thea ha deciso di creare la propria espressione del caffè ispirata dalle sue esperienze con la leggenda di Frank. 

Dangerous Don è realizzato con amore con metodi artigianali vecchi di centinaia di anni. Stiamo facendo luce sui produttori indipendenti e sui loro processi magici per creare mezcal innegabilmente avventurosi. Abbracciando le complesse e intricate differenze da espressione a espressione, stiamo imbottigliando nuovi tipi di distillazioni mai prima disponibili per nessuno al di fuori delle comunità messicane locali.